Contributo ai privati per la raccolta , trasporto e smaltimento di piccoli quantitativi di rifiuti contenete amiano

Pubblicato il 14 marzo 2018 • Ambiente

L’Unione di Comuni Terre di Vini è di Tartufi ha partecipato al Bando Regionale per l'attribuzione di contributi ai Comuni, singoli o associati, per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di piccoli quantitativi di rifiuti contenenti amianto ed è risultata vincitrice.

I cittadini interessati a beneficiare del contributo sono pregati di presentare l’apposito modulo compilato all’ufficio protocollo dell’Unione a partire dal 01/04/2018 ed entro il 31/05/2018.

L’ammissione al contributo sarà comunicata agli interessati entro il 15/06/2018 e le operazioni di raccolta, trasporto e smaltimento avverranno nel mese di settembre 2018.

Il servizio si riferisce a piccoli quantitativi di manufatti in amianto (ossia fino a 40mq o 450 kg) costituiti da:

Lastre ondulate di copertura
Canne fumarie e tubi
Cisterne e vasche
Vasi ed altri manufatti

I cittadini che vogliano smaltire quantitativi compresi tra i 40mq o 450 kg e i 500 mq possono comunque presentare la domanda di ammissione, ma si precisa che gli oneri relativi alla quota eccedente sono a loro carico.

Per ulteriori informazioni la cittadinanza è invitata presso la Sala Consiliare del Comune di San Damiano d’Asti, VENERDI’ 23/03/2018 alle h. 18,30.